Ad Aprile il più grande evento per conoscere i vini naturali

imagesOrganizzato da è un unico nel suo genere. L’Associazione Vin Natur riunisce i vignaioli da tutto il mondo che intendono difendere l’integrità del proprio territorio. Il vino naturale deriva da metodi di lavoro che prevedono il minor numero possibile di interventi in vigna e in cantina. L’evento si terrà a Villa Favorità a Monticello di Fara in provincia di e offrirà un articolato percorso di per conoscere i e i  loro produttori. E’ la più importante d’Europa e riunisce viticoltori europei che hanno un unico obiettivo, condividere le esperienze di produzione.  Saranno 170 vignaioli provenienti da 9 diversi paesi a portare il loro vino al grande pubblico.

Ogni visitatore potrà conoscere direttamente dai vignaioli, le tecniche di produzione e infine, acquistare direttamente dagli stessi.

Le storie dei vignaioli si intrecciano.  In particolare, le storie dei produttori di vini naturali. Sono come le mosche bianche, e corrono l’elevato rischio di perdere il risultato di una raccolta. Ma potrete sentire direttamente da loro cosa succede, vi faranno conoscere quali fatiche pur di rimanere fedeli alla natura.  Terreno – Cantina – Vigneto: l’attenzione è massima per essere in  armonia con la Natura.

Quando

  • sabato 8 aprile – dalle 10.00 alle 18.00
  • domenica 9 aprile – dalle 10.00 alle 18.00
  • lunedì 10 aprile – dalle 10.00 alle 18.00

Dove:  Villa “LA FAVORITA” via della Favorita a Monticello di Fara, Sarego (VI)

Costo: l’entrata è 25 eur comprensivi di guida e calice.

Sono ammessi i cani di piccola taglia

Come si raggiunge:

Villa Favorita si raggiunge dalla A4 uscita Montebello e si segue per Vicenza, dopo 1km seguire indicazioni Sarego/Monticello. Dopo 350 metri sulla sinistra troverete la villa

Spread the love

Lascia un commento